3-4-5-6 marzo 2022 A RIVEDER LE STELLE
EVENTI
A RIVEDER LE STELLE
TRAMA
UNA NUOVA TEMPESTA È IN ARRIVO…
Una vera e propria lettera al futuro dell’umanità.
Quando, nei prossimi anni, il cambiamento climatico provocherà la più grande crisi che l’uomo dovrà mai affrontare, volgeremo il nostro sguardo al passato. Guardando indietro, ai tanti errori che con consapevolezza abbiamo commesso negli anni, ci porremo allora un’unica domanda: “Come abbiamo potuto permetterlo?”
Per questo motivo, un gruppo di 6 persone, fra cui gli attori Maya Sansa, Giuseppe Cederna e il medico Franco Berrino, hanno lasciato le loro case, i loro telefoni e le proprie comodità e si sono avventurati in un viaggio di 7 giorni a piedi attraverso la Val Grande, l’area wilderness più grande d’Europa. Oltre 150 chilometri quadrati di sola natura.
Soli, con i propri zaini e i loro pensieri, immersi in una natura primordiale e lontani dalla società che li ha plasmati, hanno avuto il compito di trovare una risposta a quella domanda.
Perché non è mai stato un problema di numeri, di dati, di conoscenze o previsioni. Ma solo e unicamente della nostra natura umana.
Con la speranza che il nostro presente possa cambiare ancora quel futuro che ci appare così lontano, ma che invece è sempre più vicino.
Dal 4 Marzo 2021, c’è una decisione che dobbiamo prendere insieme. Per questo, vi aspettiamo al Cinema.
E' il sequel dello straordinario successo di Taxi a due piazze rappresentato qualche anno fà dalla stessa compagnia. Tutto va a gonfie vele per il protagonista, un tassista bigamo, impegnato nel dividersi tra due famiglie ignare di avere in comune lo stesso uomo. Seguendo una precisa pianificazione di orari e turni di lavoro, riesce per anni a vivere nascondendo la verità, ma tutto si complica quando i suoi due figli, una ragazza della prima famiglia e un ragazzo della seconda, si conoscono in chat e decidono di incontrarsi.
A questo punto il povero tassista Mario, aiutato dall’amico e inquilino Walter, cercherà con ogni mezzo di mantenere il suo segreto. Telefoni che squillano, campanelli che suonano, porte che si aprono e si chiudono, gente che urla da una stanza all’altra.
Come in tutte le farse di un maestro della comicità come Ray Cooney, vizi e debolezze umane danno lo spunto per creare un meccanismo irresistibile di situazioni esilaranti che finiranno per implodere una dopo l’altra. Divertimento assicurato. Altre info...