METTI UNA SERA AL CINEMA 24
Cinecircolo Giovanile Socio Culturale
"DON BOSCO"
presenta
METTI UNA SERA AL CINEMA 24
Auditorium HOTEL IL CHIOSTRO Via F.lli CERVI 28921 VERBANIA-Intra (VB)
Martedi 9 aprile 2013
VITA DI PI
(1° classificato con 120 voti)
Martedi 16 aprile 2013
CESARE DEVE MORIRE
(2° classificato con 106 voti)
vai alla classifica completa
“La vita è sogno” e il cinema è vita. Quindi insieme possono aiutare ad andare avanti e affrontare le difficoltà che soprattutto oggi rendono sempre più difficile guardare e sperare nel futuro.
In un momento in cui l’interesse comune viene sbeffeggiato, dimenticato, calpestato per soddisfare il proprio personale interesse, “Metti una sera al cinema” ha sempre pensato e continua a pensare che in quell’ora e mezza di visione i sogni di ciascuno possano materializzarsi e consentire, tornando a casa, di affrontare le frustrazioni della vita quotidiana.
Il nostro cineforum ha sempre creduto e crede fermamente nella qualità delle proposte e nella capacità del pubblico di capirle e apprezzarle, per cui ogni novità e ogni “sorpresa” rappresentano un investimento, anche economico, che compensa però ampiamente il dispendio di tempo e di energie. Pertanto gli interventi di persone come registi o critici per introdurre e commentare questo o quel film seguono questa rotta verso la qualità e la crescita culturale di cui non si può fare a meno per continuare a essere cittadini responsabili.
L’amore per il cinema dimostrato da chi risponde ai nostri inviti ha consentito di arrivare a questa ventiquattresima edizione che già preannuncia le nostre “nozze” d’argento con il pubblico.
In attesa dell’agognata meta già nell’attuale rassegna è previsto un anticipo dei festeggiamenti per il venticinquesimo.
In occasione della proiezione del terzo film “Italy: love it or leave it” sara’ presente in sala il regista Luca Ragazzi che, in viaggio per il Festival Cinematografico di Bruxelles, fara’ tappa a “Metti una sera al cinema” per soddisfare le curiosità del pubblico su questo molto singolare film.
Invece riguardo alla proiezione del film “The artist” stiamo preparando una sorpresa… che ci auguriamo si possa concretizzare.
Come sempre anche la rassegna 2012-13 affronta i temi più disparati e attuali, spazia da un genere all’altro, percorre low cost chilometriche distanze spaziali e temporali, stimolando e scatenando le più svariate emozioni.
BUONA VISIONE E…VIVA I SOGNI!
ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA RASSEGNA....